giornale online dell' Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione formia - italy | dirigente scolastico prof. erasmo colaruotolo | redazione: Minchella Sara - Rita Fabozzi - Francesca Elpini - Giulia Mancini - Claudia Meola - Alessia Vecchio - Civita di Tucci - Isabella Marrocco - Marino Marina | vignettista: Nardone Naomi

sabato 27 ottobre 2012

Tutti in Italia sprechiamo tutto

Tutti in Italia sprechiamo tutto                            a cura della redazione

Direbbe qualcuno ... ormai siamo alla frutta! E' notizia di ieri che nemmeno le marachelle di Fior&Frut Company... riescono a fermare la politica, la quale, in dispregio della situazione finanziaria italiana e degli italiani, può permettersi ancora di speculare e non approvare i decantati tagli agli stipendi. Ricordiamoci anche che i consiglieri regionali sono in buona compagnia, già prima i Senatori, con una secca negazione plebiscitaria dell'aula, e poi i Deputati, con una banale sottrazione di pochi euro, e poi la Cassazione con gli stipendi dei Super manager che determina immodificabili. Ciò contribuisce a rimarcare ancor di più  la situazione di forte "pregiudizio" di fronte agli impiegati pubblici e non, i pensionati, gli artigiani etc., che hanno fortemente limitati i propri stipendi ed introiti, grazie ai tagli votati dai politici. Facendo così constatare, se ce ne fosse ancora bisogno, della bi-tri-univocità con cui viene trattato il cittadino italiano.
Diremmo noi .... siamo al dessert! Se si considerano anche gli sprechi, tutti gli sprechi e gli sciali che quasi tutti noi italiani effettuiamo, in qualsiasi campo...elusione-frode fiscale, lavoro nero, abusi edilizi e finanziari-assicurativi, sperpero del denaro pubblico, mancato sfruttamento dei fondi europei, dovremmo fare un serio "mea culpa" e, per dirla con le parole di un noto professore universitario, ..." perchè non è vero che da un lato c'è la Casta, dall'altro la società dei Casti ", siamo anche noi parte del sistema sprecone e imprenditoriale del sistema elusivo in atto. 
Proveremo con il prossimo articolo a descrivere brevemente di cosa si tratta, quando "si dice"  ...tutti sprechiamo tutto....., ma la nostra condizione è esattamente quella contraria all'innocenza, a meno che qualcuno possa dire il contrario e "immolarsi"  a "Dio senza macchia".  

Nessun commento:

Posta un commento

virtual e-journal sfogliabile