giornale online dell' Istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione formia - italy | dirigente scolastico prof. erasmo colaruotolo | redazione: Minchella Sara - Rita Fabozzi - Francesca Elpini - Giulia Mancini - Claudia Meola - Alessia Vecchio - Civita di Tucci - Isabella Marrocco - Marino Marina | vignettista: Nardone Naomi

domenica 13 gennaio 2013

La Relaxina, l'ormone femminile prodigioso

Relaxina, l’ormone femminile che protegge il sistema cardio-circolatorio a cura di Isabella Marrocco 

Avete mai sentito parlare dell’ “Ormone di Dio”??
Ebbene si, esiste un particolare ormone, scientificamente chiamato “Relaxina”, che secondo varie ricerche sarebbe l’origine della maggiore longevità delle donne.
Le donne dunque dovrebbero, secondo questa ricerca, essere di gran lunga più longeve degli uomini e, ciò grazie alla presenza di Relaxina, presente nel sangue fino al periodo di menopausa. La Relaxina è un ormone naturale femminile che agisce proteggendo le arterie dalla formazione di placche con effetti davvero sorprendenti.
Viene prodotto nella donna dalle ovaie, dalla mammella e in gravidanza, ma è presente anche negli uomini, ed è prodotto dalla prostata. La Relaxina promette innovazioni epocali nella prevenzione e terapia delle malattie cardiovascolari, prima causa di morte e disabilità.
Numerose ricerche scientifiche, trial clinici, studi effettuati e vari tests attestano e dimostrano che terapie a base di Relaxina riducono drasticamente la mortalità, ma non solo, infatti attenua, tra l’altro, anche gravi danni ai reni.
Ma non è finita qui, infatti questo particolare ormone prodotto in gravidanza ha anche effetti rigeneranti sulla struttura cellulare delle micro arterie del nostro cervello.


Nessun commento:

virtual e-journal sfogliabile